Costi

Quando si inizia a considerare l’opportunità di partire per un viaggio ci sono alcuni aspetti oggettivi da tenere in considerazione (come la concreta possibilità di andare nel luogo prescelto e la sicurezza per la propria incolumità e molto altro). Ci sono poi 3 aspetti soggettivi che devono concorrere perché il viaggio si possa fare: la voglia, il tempo, la disponibilità economica. Il primo aspetto, la voglia, è relativamente semplice da ottenere. Il secondo ed il terzo possono essere più complicati da destinare ad un viaggio. Naturalmente non posso dare consigli su come fare per procurarsi tempo e disponibilità economica. Quello che posso dire è che non esistono destinazioni a prescindere troppo costose e spesso spendere meno non significa rinunciare alla qualità. L’importante è partire preparati ed informati.

Ma soprattutto quello che posso fare è una lista dei costi, così da dare un’idea a chiunque voglia andare nelle stesse mie destinazioni di cosa si deve attendere. L’avessi trovata io mi sarebbe servita molto. Spero possa essere utile per qualcuno.

ELENCO DI TUTTI I COSTI SOSTENUTI (in progress…)

PRIMA DELLA PARTENZA:

– volo 10.7.13 Roma Fiumicino-Berlino Tegel-Mosca Domodedovo con AirBerlin 100,81EUR (compresa assicurazione annullamento viaggio)

– volo 11.11.13 Kathmandu Tribhuvan-Doha International Airport-Milano Malpensa con QatarAirways 420,06USD

– visto Russia (durata 25 gg) e visto Cina (valido 6 mesi, durata 30 gg) tramite agenzia 374,00EUR (147,00 visto Russia inclusa assicurazione medica per periodo + 167,00 visto Cina + 18,00 spese di spedizione del passaporto + 40,00 diritti di agenzia)

– visto Mongolia (valido 3 mesi, durata 30 gg) 73,80EUR (60,00 visto Mongolia + 13,80 spese di spedizione del passaporto)

– concessione governativa passaporto 40,29EUR

– assicurazione Globy Young tramite agenzia con copertura per tutto il periodo di viaggio 260,00EUR

DURANTE IL VIAGGIO:

RUSSIA

MONGOLIA

CINA

TIBET 

NEPAL

2 risposte a “Costi

  1. Francesco, saprai di certo che a Jesi c’è un consolato onorario di Russia, manderei anche a loro i tuoi aggiornamenti ( in russo ovviamente?). Proviamo ad organizzare una “serata pubblica” via Skype?

    • Luca, per gli aggiornamenti da comunicare va più che bene. Il problema è che di russo non so nulla…anche per la serata Skype ci sono con entusiasmo! Aggiorniamoci…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...